sabato, settembre 30, 2006

Primi d'Italia, Foligno 28 settembre /1 ottobre - Giostra dell'arme, Sangemini 23 settembre / 9 ottobre

Se continua così sto blog prende una piega un pò troppo godereccia...
Comunque vabbè, questo fine settimana a Foligno c'è la manifestazione Primi d'Italia, dove il piatto forte (e scusate il gioco di parole...evitate le paraculate please) sono proprio le degustazioni tipiche di ogni regione del Bel Paese. Ogni assaggio al costo di 2€ e chi c'è stato nelle passate edizioni garantisce che vale la pena azzardarne più di uno ;-)

Inoltre, dal 23 settembre al 9 Ottobre si svolge a Sangemini (TR) la Giostra dell'arme, la cui maggiore attrazione sono ovviamente le taverne (se vi capita andate alla taverna dell'Arco, del rione Rocca, quella su su, in cima al paese, fanno una pizza "under the fire" degna di nota)

Filumè Filumè....

domenica, settembre 24, 2006

Ah... il Sagrantino!

Nella mia enologica ignoranza credevo che il Sagrantino fosse un pò meno corposo...

Cin

venerdì, settembre 22, 2006

Strada del Sagrantino - XXVII settimana enologica

Anche quest'anno dal 21 al 24 settembre a Montefalco c'è la settimana enologica (ecco il programma) con degustazioni, visite del borgo di Montefalco e delle cantine (con relativi sorseggi...) e blah blah blah... che fa si và? Io direi di sì :D
Per chi volesse più informazioni ecco il sito.

lunedì, settembre 18, 2006

Game over

Alla fine ho ceduto e dopo ripetute insistenze ho sacrificato il mio bellissimo notebook per partecipare a una classica sfida in rete tra loschi individui. Se non altro mi sono difeso onorevolmente ;-)
Un plauso particolare per la focaccia e a tutta la Zazzà Organization.

P.S.
La prossima volta niente sfide acrobatiche ;-P

lunedì, settembre 11, 2006

L'estate che c'è

Tra il meteo avverso, il poco tempo libero, la vacanza piovosa e scogliosa ancora non ero riuscito a godermi una sana giornata in spiaggia, ma ieri, finalmente ce l'ho fatta.
Niente coda in quel di Tuscania, dove di solito ti puoi fare una tranquilla pausa pranzo, niente calca sul bagnasciuga, afa sopportabile, mare calmo e, udite udite acqua quasi cristallina, la prima volta in tanti anni che bazzico tra Chiarone e Ansedonia :D
Ora può anche arrivare l'autunno (ma con una certa calma, io non c'ho fretta, anzi un'altra spiaggiata me la concederei).
Credo sia un post praticamente inutile ma lo volevo dì e poi,quando uno non c'ha un cacchio da fa...

domenica, settembre 03, 2006

Pausa

Ci sono canzoni che rimangono quasi in disparte e poi d'un tratto te le ritrovi lì; ce ne sono alcune poi, pochissime, che quando le ascolti ti fanno passare i brividi, ogni volta; allora io mi fermo lì ad ascoltare e per un paio di minuti lascio da parte il resto e me la gusto e poco importa se stavolta la canzone è anche triste e malinconica.
E poi con quella voce come fai a non rimanere in silenzio...

La canzone dell'amore perduto
Fabrizio De Andrè

Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti
al sole di un aprile
ormai lontano li rimpiangerai.
Ma sarà la prima
che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.

Good night

Flickr

Negli ultimi giorni ho lasciato solo il caro blog, ma il tempo è sempre poco (non che abbia le giornate pregne di attività, ma come per tutti, il lavoro e le altre piccole quotidianeità tendono a riempirti con straordinaria semplicità ogni piccolo spazio) e a volte poi l'umore non è a livelli olimpici.
Per di più, non appena acceso il pc, mi ritrovo puntualmente a spulciare tra le foto su Flickr (di quà invece c'è il mio album); inizialmente lo avevo scielto semplicemente come "magazzino" dove parcheggiare un pò di fotografie da inserire nel blog e poi invece mi ci sono intrippato! ... e così eccomi a risistemare i miei scatti, aggiungere tag, leggere commenti e girovagare tra i vari gruppi; ammetto poi che mi fa sempre piacere quando qualcuno aggiunge qualche mia immagine tra i suoi favoriti (ci sarebbe da spiegargli che non sono poi chissà quali capolavori ma vabbè...)
Se vi capita fateci un giro, se poi vi iscrivete e uploadate quache vostra foto potete anche sfruttare qualche piccola utility (semplice fotoritocco e varie) che vi aiuterà a perdere qualche ora davanti al pc!